Hannah Arendt. La politica oltre i tempi bui

cover Arendt

Giovedì 17 Dicembre alle 17 sui canali Facebook e Youtube del Polo del ‘900: Hannah Arendt. La politica oltre i tempi buiConversazione tra Carlotta Cossutta (Università del Piemonte Orientale) e Simona Forti (Scuola Normale Superiore di Pisa). Introduce Diego Guzzi. A cura dell’Unione Culturale Franco Antonicelli nell’ambito del progetto 9cento Storie. Donne che cambiano il mondo, coordinato dal Centro studi Piero Gobetti.

L’articolazione del progetto prevede che ogni incontro monografico dedicato o ispirato a una figura della storia, della cultura del pensiero sia accompagnato, nei giorni precedenti, dalla diffusione di un audioritratto realizzato in collaborazione con GRP-Giornale Radio Piemonte e con la consulenza di Valeria Dinamo e Maurizio Petroni. Il podcast su Hannah Arendt è stato curato da Francesca Gabutti e Diego Guzzi, con la collaborazione di Elena Girotto e letture di Silvia Mercuriati ed è ascoltabile a questo link.

Immagine1

Inoltre, viene diffusa una clip in cui una giovane racconta il suo rapporto con quella figura e con il suo mestiere. In occasione dell’appuntamento dedicato a Hannah Arendt, Carlotta Cossutta racconta come si è avvicinata al mondo della filosofia, quale è il posto che le filosofe occupano nella storia della filosofia e cosa le ha lasciato il pensiero di Hannah Arendt.

No Replies to "Hannah Arendt. La politica oltre i tempi bui"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.