Dirittibus

L’Uc partecipa a Dirittibus, il progetto del Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà che nella primavera 2021 attraversa le periferie della città per 3 mesi a partire dalle scuole con una serie di laboratori scolastici e appuntamenti rivolti alla cittadinanza su temi di grande attualità: salute, genere, disabilità, ambiente, migrazioni e lavoro.

Per questa occasione, il Bibliobus della città viene ribattezzato Dirittibus, e, nelle circoscrizioni 2, 3, 4, 5 e 8, si arricchisce di oltre 150 libri dedicati ai diritti, di un allestimento interattivo e di uno spazio aperto a eventi educativi, ludici, performativi, costruiti con le comunità che vivono attivamente il territorio.

Per maggiori informazioni, dettagli sui laboratori rivolti alle scuole, aderire alle iniziative consulta le seguenti pagine:

DIVENTA ANCHE TU PROTAGONISTA DI DIRITTIBUS

Sei un/una piccolo/a o grande attivista? Ti batti per il diritto alla salute, i diritti legati al genere, i diritti del pianeta, delle lavoratrici e dei lavoratori, delle persone con disabilità, delle persone migranti? Allora diventa protagonista di Dirittibus! Come? Gira un filmato di 3 minuti in cui racconti un episodio, un momento che hai vissuto personalmente legato a una o più di queste tematiche: genere, salute, disabilità, lavoro, ambiente, migrazioni.

Te la senti di raccontare la tua storia e di diventare fonte di ispirazione per molti altri giovani di tutta Italia? Ti aspettiamo, unisciti a noi! Compila il form che trovi qui sotto e mandaci il tuo video con wetransfer o carica il video in una cartella Drive, insieme alla liberatoria e manda il tutto a progetti@museodiffusotorino.it

No Replies to "Dirittibus"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.