Morire di pena: un percorso

Prossimi incontri del gruppo: 19 aprile; 10 e 24 maggio 2023 alle 18,30


Lunedì 27 febbraio 2023 abbiamo organizzato in Unione Culturale un dibattito sul 41 bis e le condizioni della detenzione in Italia. È stato un primo momento di approfondimento sul sistema carcerario. L’intento, ora, è di continuare la ricerca sulla funzione della detenzione nella nostra società. Immaginiamo un gruppo di lavoro che si veda con cadenza regolare all’Unione Culturale, capace di scambiare testi, domande e pensieri sul tema.

Ci vedremo per la prima volta in Unione Culturale (via Cesare Battisti 4b, Torino) il 29 marzo 2023 alle 18,30. L’invito è rivolto inizialmente a chi ha già manifestato interesse verso il tema e verrà successivamente esteso a chi incontreremo lungo il percorso.

Abbiamo sperimentato, nel nostro primo incontro, la mescolanza fra la ricerca sociale e l’avventura del racconto (storyplaying). Ci piacerebbe continuare in questa direzione, ma nell’incontro del 29 marzo decideremo assieme a chi parteciperà le modalità di lavoro, ricerca, sviluppo e restituzione pubblica dei materiali, nonché la cadenza temporale dei futuri incontri.

Per informazioni, scrivici a: unioneculturale@gmail.com

Lunedì 27 febbraio ore 45 via Cesare Battisti 4b Torino

Grazie Cyop&Kaf per l’illustrazione.

No Replies to "Morire di pena: un percorso"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.