Vita di Galileo – corso di riscrittura teatrale

Corso di riscrittura teatrale

Anomalia Teatro propone quest’anno in Unione culturale un laboratorio teatrale che attraverserà Vita di Galileo di Bertolt Brecht.
L’obiettivo sarà dialogare con l’opera per sperimentare tecniche teatrali, improvvisazioni, giochi e personaggi fino a una riscrittura del tutto originale del testo e alla sua messa in scena.
Il corso alternerà quindi momenti incentrati sulle pratiche teatrali ed esercizi di scrittura creativa. Di settimana in settimana i partecipanti saranno stimolati a produrre lavori individuali che serviranno a comporre l’ossatura del nuovo spettacolo.

Vita di Galileo è un inno al potere della conoscenza, un testo a tratti doloroso che si schiera contro i padroni, a favore di un popolo libero e furente. Insieme cercheremo di avvicinarci al mondo di Galileo Galilei e al suo amore quasi fisico per il pensiero e il ragionamento; allo stesso tempo cercheremo di forzare il testo e aprirlo al nostro immaginario contemporaneo. Sarà un costante gioco di rispetto e allontanamento dall’originale, alla ricerca delle nostre urgenze e delle nostre speranze.

Questo corso si propone come un viaggio, un’esperienza a cui dare forma in gruppo, una nuova e meravigliosa scoperta.

 

Quando: tutti i giovedì, dalle 18,30 alle 20,30
Dove: Unione Culturale Franco Antonicelli, via Cesare Battisti 4, Torino
Prima lezione di prova gratuita: giovedì 15 ottobre, dalle 18,30 alle 20,30
Costo: 400€ (pagabili in 2 rate)
Per informazioni: info@anomaliateatro.it – tel. 335 177 03 00

www.anomaliateatro.it

No Replies to "Vita di Galileo - corso di riscrittura teatrale"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.