Le disgraziate – corso di teatro per sole donne

Corso di teatro per donne

Anomalia Teatro propone in Unione culturale Le disgraziate, un percorso teatrale aperto a tutte le donne, a quelle che si riconoscono come tali, che lo sono diventate o che sono state assegnate così alla nascita ma non ci si sentono più.

Il corso attraverserà vari testi (teatrali e non), che verranno riscritti, impastati, torturati (quando serve) per arrivare alla creazione e alla messa in scena di un monologo originale.

Si partirà dal gioco, dall’ascolto e dall’improvvisazione teatrale, attraverseremo la bellezza e il ridicolo dei nostri corpi, cercheremo di decostruire la razionalità delle nostre menti trovando il gusto semplice e potente dello stare in scena. La creazione dei monologhi verrà trovata volta per volta con esercizi di scrittura e improvvisazioni di gruppo.

Attraverso il teatro cercheremo i nostri mostri interiori, le nostre sessualità avvizzite, azzittite o prorompenti, ci riapproprieremo di vissuti dolorosi o entusiasmanti, ascolteremo e attraverseremo storie che sembrano lontanissime, poesie e frammenti di saggi, pamphlet, riviste, pubblicità e cartoni animati.

Al termine del percorso pezzi a cui siamo più affezionate verranno condivisi con il pubblico.

Per ragazze giovani, giovani non più ragazze, per quelle brave e quelle cattive, per madri stanche, nonne ribelli, trentenni nichiliste, camioniste, signore sposate, ballerine arrabbiate, felici, pesantone, provocanti, casa e chiesa, volubili, isteriche, bipolari, alla moda, annoiate, orse, magre, grasse e fiere.

Quando: tutti i mercoledì, dalle 18,30 alle 20,30
Dove: Unione Culturale Franco Antonicelli, via Cesare Battisti 4b, Torino
Prima lezione di prova gratuita: mercoledì 28 ottobre, dalle 18,30 alle 20,30
Costo: 400€ (pagabili in 2 rate)
Per informazioni: 
info@anomaliateatro.it – tel. 335 177 03 00

 www.anomaliateatro.it

No Replies to "Le disgraziate - corso di teatro per sole donne"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.