LivingRoom 16 Lettera 22

Living Room 16

Sabato 7 dicembre ore 21,30

Unione Culturale Franco Antonicelli

Via Cesare Battisti 4b

ingresso up to you

Matteo Castro e Riccardo Mazza hanno dato avvio al progetto Lettera 22 nel 2010 con l’uscita della doppia cassetta Negative Tongue per l’etichetta Second Sleep di Castro.
Del 2011 sono invece True Form (per A Dear Girl Called Wendy) e Lack Of Attention (per Ljud & Bild Produktion), rispettivamente LP e CD, i loro primi veri e propri album che gli sono valsi recensioni entusiaste per l’originale incrocio di harsh-noise moderno, suoni dal vivo e tape looping.

Da quel momento in poi hanno continuato la loro ricerca sul suono cercando di elaborare una propria via rispetto alla tradizione della musica concreta attraverso strumentazioni sia digitali sia analogiche per dar vita a un ritratto della vita umana contemporanea e dei paesaggi violati.

Le loro ultime uscite in vinile sono l’LP General Tempo per Second Sleep e un doppio 7 pollici per Holidays Records.

In questi anni hanno preso parte a diversi festival tra cui il Norberg Festival, Broken Flag Festival, Audible Festival e Hideous Porta. Si sono esibiti individualmente in occasioni selezionate in Italia, Belgio, Svezia, Finlandia, Francia, USA e Gran Bretagna.

Ascolta Lettera 22

No Replies to "LivingRoom 16 Lettera 22"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.