Corso di teatro e scrittura scenica

Sito 5

Nella stagione 2019/2010, l’Unione culturale Franco Antonicelli ospita il corso di teatro e scrittura scenica di Anomalia teatro.

Il percorso sarà incentrato su un unico testo classico, Sei personaggi in cerca d’autore di Pirandello, e culminerà in una rappresentazione finale. Il lavoro avrà come finalità la riscrittura dello spettacolo partendo dalle improvvisazioni del gruppo e costruendo i personaggi direttamente sui partecipanti attraverso un percorso personale di esplorazione e scoperta di sé.

Si alterneranno un lavoro sul copione originale a uno ad esso più lontano, ispirato a eventi personali o a un tipo di immaginario contemporaneo. Il gioco di tutto l’anno sarà quello di entrare e uscire dall’universo classico, ricercando al suo interno punti di contatto.

I partecipanti guarderanno in faccia i “sei personaggi”, e inizieranno a dialogare con loro, cercando il giusto equilibrio fra passato e presente: un corpo a corpo con il testo per riscrivere e mettere in scena uno spettacolo completamente nuovo.

Quando: tutti i giovedì, dalle 18.30 alle 20.30
Dove: Unione Culturale Franco Antonicelli, via Cesare Battisti 4, Torino
Prima lezione di prova gratuita: giovedì 10 ottobre, dalle 18,30 alle 20,30
Costo: 350€ (pagabili in 2 rate)
Per informazioni: info@anomaliateatro.it – tel. 335 177 03 00

Info in più sul sito di Anomalia teatro

No Replies to "Corso di teatro e scrittura scenica"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.