Malanova

MALANOVA

in forma di studio

 

Giovedì 3 dicembre 2015 alle 21

Unione culturale Franco Antonicelli

via Cesare Battisti, 4 b – Torino
www.unioneculturale.org – 011/5621776

ingresso libero e gratuito

Salvatore e Giovanni giocano contando le case del paese. In un pomeriggio riescono a contarle tre volte. Il paese è piccolo e i loro giochi finiscono subito. I ragazzi crescono e le strade si dividono. Salvatore ha appena compiuto 17 anni e ed è innamorato di una ragazzina del suo paese. La spia sempre, cerca di incrociarla e di farsi notare da lei, conosce ogni suo movimento, ma lei raramente si accorge di lui. Lui, che non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi ed è sempre rimasto fermo a guardarla. Proprio nel momento in cui si decide ad avvicinarsi per farle gli auguri in occasione del suo tredicesimo compleanno, un altro giovane uomo, si accosta in auto alla ragazza e le dichiara il suo amore. Salvatore, che sognava di sposare Annarella, ha perso la sua ultima possibilità per dichiararsi. Ma l’incontro dell’altro giovane uomo con la ragazza si muove con i tratti della tragedia. Un tragedia cruda e vera. Una storia che la terrà sottomessa per tre lunghi anni e che Salvatore non può evitare ma soltanto guardare. Lui che, come ci dice spesso, “non ha mai avuto coraggio”. Salvatore, interpretando e dando vita a vari ruoli, ci fa rivivere tutta la vicenda, che ricorda di averle voluto bene, di averla desiderata e di averla ritrovata dentro ad una storia di violenza squallida e sconvolgente.
Lo spettacolo Malanova mette in scena la tragica storia vissuta da Anna Maria Scarfò, autrice e protagonista dell’omonimo libro scritto a quattro mani con la giornalista Cristina Zagaria. Malanova è un testo che parla del rapporto uomo-donna, dell’amore e di una cruda esperienza realmente vissuta.
Dopo Padroni delle nostre vite, spettacolo vincitore di numerosi premi, rappresentato in centinaia di teatri in Italia e all’estero, la compagnia SciaraProgetti presenta, in forma di studio, un nuovo lavoro interpretato dall’attore Ture Magro, con le scene e luci di Lucio Diana.

Malanova

Interprete in scena: Ture Magro
Scene e Luci: Lucio Diana
Drammaturgia a cura di Flavia Gallo e Ture Magro
Una produzione: SciaraProgetti

No Replies to "Malanova"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.