Halloween Fight Club

Supershock vs Nosferatucartolina-retro

 

Supershock vs Nosferatu

 

Giovedì 30 ottobre alle 21.30

Via Cesare Battisti, 4 B – Torino

 

ingresso libero e gratuito

 

Alla vigilia della notte delle streghe e dei fantasmi, l’Unione Culturale propone “Halloween Fight Club”, una sfida tra musica rock e cinema muto.

Gli accordi di Paolo Cipriano, in arte Supershock, internazionalmente riconosciuto per i suoi CINECONCERTI, accompagnano dal vivo la proiezione di un capolavoro del cinema muto horror, Nosferatu il vampiro di Murnau.

Il pubblico dell’Unione Culturale potrà provare, in chiave contemporanea, le sensazioni degli spettatori degli anni 20, quando le proiezioni cinematografiche erano accompagnate dall’orchestra che in sala suonava dal vivo, sottolineando musicalmente le scene salienti del film.

Uno spettacolo antico ma riproposto secondo canoni moderni grazie a una colonna sonora rock che regala al film una nuova voce capace di evidenziare nervature inusitate, mettere in luce interpretazioni nuove e dare risalto a particolari nascosti.

Un concerto rock live per interagire con le immagini horror di una pellicola che ha fatto la storia del cinema.

Una battaglia acustica e visiva, uno scontro tra immagini e suono, un vero e proprio “fight club”, dove le musiche di Supershock e le scene di Nosferatu si contenderanno il primato dei sensi.


VISUALIZZA LA LOCANDINA DELL’EVENTO


 

No Replies to "Halloween Fight Club"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.