Ho giocato con l’AIDS.

Cartolina_HOGIOCATOCONL'AIDS
Cartolina-retroHOGIOCATOCONL'AIDS

In occasione della giornata mondiale di lotta all’Aids, l’Unione Culturale ospita l’iniziativa di un gruppo di persone (singoli e associazioni) in ricordo di Enrica Mazzola, un’amica e attivista per i diritti delle persone come lei sieropositive, di cui quest’anno cade il ventesimo anniversario della morte. Enrica è stata importante per molte e molti che l’hanno conosciuta e le hanno voluto bene, ma anche per chi, pur non avendola incontrata, ha condiviso in quegli anni la sua battaglia, ed anche per chi oggi si trova a misurarsi su sfide in parte diverse ma per molti aspetti vicine a quelle degli anni ’90 e altrettanto importanti.

Ricordare Enrica sarà un’opportunità – informale e senza retoriche – per riflettere insieme, partendo dalla sua storia, su cosa è cambiato in questi vent’anni, cosa resta vivo e attuale del suo percorso di vita e di pensiero, e cosa è mutato. Un viaggio – con lei – tra ieri e oggi, come occasione per confrontarsi di nuovo, insieme, sul presente.
Enrica ha scritto un libro, pubblicato nel 1992: “Ho giocato con l’aids”. Da lì si partirà per ricordare, riflettere, discutere.

No Replies to "Ho giocato con l'AIDS."

    Leave a reply

    Your email address will not be published.