
Domenica 28 giugno, ore 18,30
via Cesare Battisti 4b
Mentre il Sud Italia inizia a svuotarsi, acquistando sempre più valore simbolico da cartolina, vita lenta e nostalgia urbana, Tonia lascia San Pio per lavorare in una fabbrica del Nord, dove è costantemente a contatto con cesoie, bulloni, materiali pesanti, uomini. Dietro la retorica del sacrificio, tra zanzare e vecchie canzoni italiane, Tonia custodisce un segreto.
Un progetto che dà voce ai corpi stanchi, ai sogni irrealizzabili e celebra il riscatto di chi sul lavoro ci resta o ci muore.
Per un teatro necessario, politico e capace di ironia.
Anteprima del lavoro di e con Ornella Bavaro. Regia di Pietro G. Barbanente. Parte del trittico teatrale Brutalismo Italia, un progetto sulla decostruzione dell’iconografia nazionale.

No Replies to "Spettacolo teatrale "Tonia, una fiaba di provincia""