Seminari | VIOLENZA E DEMOCRAZIA

Polo-Presente-cartolina-GIUGNO-fronte

Dopo la lecture Violenza e democrazia del 5 giugno 2018 con Adriano Zamperini ed Enrico Zucca, il ciclo di appuntamenti di Polo Presente organizzati a 17 anni dal G8 di Genova continua con 3 seminari di approfondimento e autoformazione organizzati dall’ Unione Culturale Franco Antonicelli.

I seminari si terranno nelle seguenti date:

28 giugno, 5 luglio, 12 luglio ore 18 al Polo del ‘900. 

Il primo incontro partirà dal documentario “The Summit” di Franco Fracassi e Massimo Lauria, gli altri due dal testo di Adriano Zamperini e Marialuisa Menegatto Violenza e democrazia. Psicologia della coercizione: torture, abusi, ingiustizie (Mimesis 2016) e saranno condotti rispettivamente da Leonard Mazzone e Jacopo Rosatelli.  Info: polopresente@polodel900.it).


Gli incontri nascono nell’ambito di Polo presente. Un calendario civile, un programma di appuntamenti al Polo del ’900 che da marzo a novembre 2018 propone 7 cicli di incontri su 7 questioni: avvenimenti, figure, concetti ed esperienze del Novecento che hanno lasciato un segno e continuano a interrogare il presente. I cicli saranno dedicati a: genere, resistenze, Europa, violenza e democrazia, razzismi e persecuzioni e reportage di guerra.

Segui la pagina Facebook di Polo Presente.

No Replies to "Seminari | VIOLENZA E DEMOCRAZIA"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.