LivingRoom 09 Acchiappashpirt

Living Room 9

Venerdì 22 febbraio ore 21,30

Unione Culturale Franco Antonicelli

Via Cesare Battisti 4b

ingresso up to you

Il duo di poesia sonora Acchiappashpirt è formato dalla poetessa albanese Jonida Prifti e dal musicista SDT. Il loro progetto combina la musica contemporanea alla poesia d’avanguardia e dà vita a una performance che unisce il noise a un crossover poetico di varie tendenze. L’indagine del duo si concentra sulla comunicazione verbale come tramite paranormale di un’interminabile lotta senza esito per la supremazia tra strumento musicale (kaoss pad) e voce, in cui l’uno modifica, altera e comanda l’altra e viceversa. L’idea è di far emergere come il controllo sia un’utopia.

Hanno all’attivo diverse partecipazioni a festival di poesia nazionali ed esteri quali: “Mediterranea 18 Young Artists Biennale” (Tirana/ Durres, Albania 2017), “Zuma Fest” (Milano 2017), “Campcosmic” (Berlin 2016). Dal 2010 organizzano annualmente a Roma il minifestival internazionale di poesia sonora “Poesia Carnosa”.

Inoltre, hanno realizzato diversi metapoemi tra cui Sleeping Babies (2015) di Pierluca Zanda, Flutur (2015), Ku Ku (2012), Illunedì (2013) e molti altri.

In questo tour presentano un medley delle loro ultime tre uscite: GeneratA uscito con l’etichetta inglese Upitup, Sangue Macchiato per l’etichetta portoghese Baby Yoga e Liri SM per Canti Magnetici. Una miscela di suono, poesia e concetti che affonda le mani nelle budella della nostra condizione di esseri umani.

Ascolta Acchiappashpirt.

No Replies to "LivingRoom 09 Acchiappashpirt"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.