Sublime Grove 07: Fabrizio Modonese Palumbo

fabrizio palumbo

Venerdì 11 gennaio ore 21,30

Unione culturale Franco Antonicelli

via Cesare Battisti 4b Torino

ingresso up to you

Torna la serie di concerti Sublime Grove a cura di Paul Beauchamp. Questa volta, il palco dell’Unione culturale ospita Fabrizio Modonese Palumbo, membro fondatore della cult band Larsen, che presenta in veste solista il suo nuovo album The Insincere Sympathy Of The Faraway Stars (uscito lo scorso settembre per Delete Recordings) con uno show appositamente concepito per Sublime Grove e Unione Culturale.

Nato in un periodo buio e motivato dalla necessità di assoluto e lenitivo glamour, The Insincere Sympathy Of The Faraway Stars (titolo citazione da Boom! di Joseph Losey & Tennessee Williams) è un’esplorazione monotematica, e spesso mono-tono, un flusso musicale mutevole e continuo costruito attorno ad una progressione melodica mutuata dalla ballata sadomasochistica Victims dei Culture Club. Il risultato sono pochi accordi di Fender Rhodes fluttuanti all’interno di un espanso vuoto spazio-temporale.

Dopo Doropea (uscito nel 2015 per l’etichetta elevetica Old Bicycle Records), questo è il secondo album di studio realizzato da Fabrizio Modonese Palumbo a suo nome anzichè con lo pseudonimo di ( r ) riservato alle sue pubblicazioni di materiale strutturato in forma “canzone”.

Fabrizio ha suonato estesamente sia in Europa che America, esibendosi in affollati teatri, sordidi bar, festivals, gallerie d’arte e spazi desolati. Vanta collaborazioni con numerosi musicisti quali Xiu Xiu, Little Annie, Jochen Arbeit tra molti altri. Di prossima uscita il nuovo album Titan Arum.

No Replies to "Sublime Grove 07: Fabrizio Modonese Palumbo"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.